Programmazione in breve


Lunedì 11 Novembre
ore 21:00

Martedì 12 Novembre
ore 15:30 - 21:00

 

INGRESSO SOLO CON TESSERA


CINEFORUM 2019-20

YESTERDAY





Venerdì 15 Novembre
ore 21:00

 


ISOLA RISUONA

PIERINO E IL LUPO





Sabato 16 Novembre
ore 17:30

Domenica 17 Novembre
ore 15:00

 


CINEMA WEEKEND

IL PICCOLO YEDI






Sabato 16 Novembre
ore 21:00

Domenica 17 Novembre
ore 18:00

Domenica 17 Novembre
ore 21:00 in lingua originale sottotitolata in inglese

 


CINEMA WEEKEND

DOWNTOWN ABBEY




ATTENZIONE: La programmazione potrebbe subire delle variazioni indipendenti dalla volontà dell' Associazione Capitan Bovo.

FILM GIA' PROIETTATI IN QUESTA STAGIONE


ARCHIVIO CINEFORUM ANNI PRECEDENTI

 

Main Sponsor

 

otto ducati d'oro

Teresina Candy Verona

ARCHIVIO CINEFORUM 2019-2020

Qui di seguito tutti i film già proiettati della Rassegna Cineforum 2019-20

CINEFORUM 2019-2020: FILM 1 -
IL TRADITORE

Nei primi anni '80 è in corso una vera e propria guerra tra i boss della mafia siciliana per il controllo sul traffico della droga. Tommaso Buscetta, conosciuto come il "Boss dei due mondi", fugge per nascondersi in Brasile e da lontano, assiste impotente all'uccisione di due suoi figli e del fratello a Palermo; ora lui potrebbe essere il prossimo. Arrestato ed estradato in Italia dalla polizia brasiliana, Buscetta prende una decisione che cambierà tutto per la mafia: decide di incontrare il giudice Giovanni Falcone e tradire l'eterno voto fatto a Cosa Nostra.

 

 


CINEFORUM 2019-2020: FILM 2 -
SELFIE DI FAMIGLIA

Hèloïse é una "super-mamma" single: ha tre figli, un ristorante da mandare avanti e all'occasione, perchè no, anche qualche amante. Ma la diciottenne Jade, la più giovane di casa, presto lascerà il nido per continuare i suoi studi in Canada. Mentre la partenza di Jade si avvicina, Hèloïse ripensa ai loro ricordi e si improvvisa regista filmando con il suo telefono i loro momenti insieme prima del viaggio, rendendoli unici grazie alla complicità che ha sempre saputo creare con sua figlia, "la sua piccola". Una commedia emozionante e attualissima sull'amore, dalla regista dell'acclamato LOL - Il tempo dell'amore.

 

 


 

CINEFORUM 2019-2020: FILM 3 -
MARTIN EDEN

Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un'ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e – influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden – si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese...

 

 


CINEFORUM 2019-2020: FILM 4 -
CAFARNAO - Caos e Miracoli

Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zaid non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori...